Photo © Kane Brown
SIRENE #13
Terra, aria, acqua
Tuffarsi non è ragionevole, non è mai scontato e forse neanche così spontaneo. Eppure ogni spuntone di roccia proteso sul mare, ogni passerella o piattaforma sospesa sull’acqua, esercita un’attrazione fisica e mentale.
Hugo Vau: surfando Big Mama
Al largo di Nazaré c’è il Cerro, una secca che conoscevano i pescatori e non i surfisti. Ed è là che Hugo Vau, dopo averla cercata per sette anni, ha trovato la sua onda, la più grande mai surfata da un essere umano.
All’ombra del faro
Un padre da raggiungere e la magia di abitare in un faro. L’infanzia in viaggio da figlio di fanalista.
Figli di Sinbad
Flotte di dhow che incrociavano nel Golfo Persico come nell’Oceano Indiano: a bordo un’umanità vestita dello stesso bianco delle vele latine che governavano. Atmosfere di una marineria araba antica come le Mille e una notte.
Carlo Sciarrelli, l’uomo che parlava alle prue
Le barche sembrano sempre avere qualcosa d’importante da dire a chi le guarda. Carlo Sciarrelli, eretico disegnatore triestino di yacht, ha trascorso la vita a capire il perché.
Milos, tra la Venere e il vulcano
Rimuovendo il passato e la profonda geologia nera dell’isola, la vita a Milos si accontenta della superficie e dei suoi bianchi assoluti.
La Isla
In un mondo dove apparentemente non c’è più niente da scoprire, Maiorca e le Baleari sono per Kate Bellm un microcosmo in cui vivere e raccontare coincidono.
Se vuoi leggere il nuovo numero ed entrare a far parte dell’equipaggio di Sirene, prenota la tua copia nel nostro store!